Categories: Top News

Musica, dopo 28 anni si sciolgono i Daft Punk

ROMA (ITALPRESS) – I Daft Punk, il duo francese di musica elettronica composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, si sono sciolti dopo un sodalizio durato quasi 30 anni. Lo hanno annunciato con un video postato sulla pagina Facebook “Epilogue”, che riprende una scena muta del loro film del 2006 Electroma, aggiungendo la scritta “1993-2021”, con riferimento all’anno di formazione.

La notizia è stata confermata dal loto addetto stampa. Per tutta la carriera hanno nascosto i propri volti dietro a due maschere da robot. Il nome del duo deriva da una recensione del primo lavoro del gruppo in cui militavano, i Darlin, apparsa sulla rivista britannica Melody Maker, in cui erano stati definiti “un gruppetto di stupidi teppisti” (a daft punky trash). Sono stati uno dei gruppi più importanti della musica pop ed elettronica contemporanea, fin dal primo disco Homework del 1997, che conteneva “Around the World”, una dei primi grandi successi.

Tra gli ultimi Random Access Memories del 2013, che includeva “Get Lucky”. Nel 2001 uscì l’album Discovery, che segna una svolta nel sound del gruppo verso uno stile synth pop anni Ottanta. Il singolo One More Time fu un grande successo in tutte le discoteche del mondo. La canzone Face to Face arrivò al primo posto nelle classifiche dei club statunitensi nonostante non fosse mai uscita come singolo. One More Time è stato il singolo più venduto dei Daft Punk.
Nel 2013 pubblicarono l’album Random Access Memories, preceduto dal singolo Get Lucky, con la collaborazione di Pharrell Williams alla voce e Nile Rodgers alla chitarra.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Busta Paga: introdotta la tassa per il posto fisso | Se hai un contratto sei finito: ti considerano “il pollo da spennare”

Da oggi, non basta più pagare le tasse, contribuire al sistema e avere uno stipendio…

5 ore ago

LIDL ha appena fatto fallire un negozio Amazon: l’offerta dell’elettrodomestico è folle | Prezzo da magazzino

Quest'offerta della Lidl è imperdibile, non puoi non approfittarne. Negli ultimi anni, Lidl ha conosciuto…

7 ore ago

Amap, approvato nuovo piano tariffario, l’acqua costerà il 7% in più

  L’Assemblea Territoriale Idrica di Palermo, presieduta dal sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, assieme ai…

7 ore ago

Tapiro d’oro a Diletta Leotta dopo le dichiarazioni di Eleonora Abbagnato

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro…

7 ore ago

Palermo, Dionisi ” A Catanzaro per non ripetere gli errori dell’andata”

La voglia di tornare in campo da una parte, la consapevolezza di non dover più…

8 ore ago

“Mi scusi agente, ho il telefono scarico” | 700 euro di multa: da oggi è vietato portarselo dietro spento

Con il telefono scarico ti becchi 700 euro di multa se ti fermano i carabinieri…

10 ore ago