Muri di Mare a Terrasini. Mercoledì 21 Agosto alle ore 19.00 “Passeggiata di inaugurazione” dei MURI di MARE tra le vie di Terrasini.
A partire dalla Piazza Falcone e Borsellino, dopo un breve momento di incontro, inizieremo la nostra passeggiata per osservare i 4 murales che sono stati realizzati in questi giorni a Terrasini. Sarà l’occasione per incontrare i quattro artisti, Igor Scalisi Palminteri, Alessandro Bazan, Fulvio Di Piazza, Andrea Buglisi, tra i maggiori esponenti della nuova pittura siciliana.
Il tema del Progetto MURI di MARE – Nuovo muralismo a Terrasini è il confronto tra MARE e MURI, “il mare non ha muri, confini e divisioni, è accoglienza, libertà, forza che rompe anche muri di silenzio e le separazioni. E’ un bene da proteggere e curare. Il progetto vuole valorizzare la bellezza, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e a far sviluppare un’idea di comunità”.
Saranno presenti oltre agli artisti, il Sindaco di Terrasini, l’Assessora alla cultura e all’istruzione Arianna Fiorenza, Luisa Impastato Presidente dell’Associazione Casa Memoria Felicia Impastato, Evelin Costa (tra gli ideatori del progetto) e tanti altri.
Le vie che raggiungeremo sono: Via delle Rimembranze (Murales di Igor Scalisi Palminteri), Via Randisi – Piazzetta Consiglio (Murale di Andrea Buglisi), Via La Grua Talamanca (Murale di Alessandro Bazan), Via Trieste (Murale di Fulvio Di Piazza).
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…