PALERMO – “La Commissione Ambiente e Territorio dell’Ars si riunisca, senza perder altro tempo, già martedì alla presenza del governo per esaminare e dire sì al ddl presentato dalla giunta regionale che esclude in Sicilia la possibilità di autorizzare l’istallazione di impianti e il transito di materiale nucleare, e l’autorizzazione di istallazioni ad emissioni elettromagnetiche di grandi rilevanza per poi farlo approvare dall’Assemblea regionale i primissimi di agosto. La legge, infatti, può bloccare il Muos. Contemporaneamente il Pd nazionale deve fare le barricate a Roma”. Lo ha detto il deputato regionale del Pd all’Ars e segretario della commissione Ambiente e Territorio, Fabrizio Ferrandelli, presente all’incontro che si è svolto questo pomeriggio a Palazzo d’Orleans tra il presidente Rosario Crocetta, l’assessore al Territorio e all’Ambiente, Marianna Lo Bello e la delegazione “No Muos” guidata dal sindaco di Niscemi.
“Occorre fare di tutto – ha aggiunto – per impedire che la Sicilia da ponte di pace venga trasformata in una portaerei di guerra. Per far questo occorre innanzitutto che i siciliani, così come fecero insieme a Pio La Torre contro l’istallazione dei missili a Comiso, si mobilitino per condizionare le scelte di politica nazionale. Il Pd a Roma e il presidente Letta, contemporaneamente, devono avere parole chiare: non possono sacrificare agli interessi di politiche strategiche di difesa un territorio votato alla natura e che va protetto perché dal turismo, dall’agricoltura e dalla pesca dipende il suo sviluppo economico”.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…