Muore docente di 46 anni al Policlinico: segnalazione all’Aifa

E’ deceduta al Policlinico di Palermo l’insegnante di 46 anni, Cinzia Pennino, che era stata ricoverata nei giorni scorsi per una trombosi profonda all’addome.

Il timore è che il suo decesso sia legato alla somministrazione del vaccino Astrazeneca che la donna aveva ricevuto dieci giorni prima del ricovero, ma ancora non ci sono certezze sull’eventuale correlazione.

Il Policlinico di Palermo ha intanto segnalato alla magistratura e all’Aifa il decesso dell’insegnante per le dovute verifiche. “La paziente è giunta al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo il 24 marzo in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale. – dice il nosocomio in una nota – Trasferita presso la Terapia Intensiva in disfunzione multiorgano nonostante i trattamenti avanzati e le cure prestate dai sanitari è deceduta questa mattina”.

“Come previsto in tale circostanza – conclude – il caso è stato segnalato all’AIFA e alla autorità giudiziaria”.

Cinzia Pennino insegnava all’istituto Don Bosco Ranchibile ed era una persona molto amata e stimata, oltrechè impegnata nel sociale.

Alla famiglia, agli amici e a quanti le volevano bene vanno le condoglianze del direttore e della redazione.

LEGGI ANCHE

SPARATORIA ALLO ZEN QUATTRO ARRESTI

VACCINI IN FIERA, LA GENTE IN FILA CON TROPPO ANTICIPO