Un uomo di 77 anni è morto questa mattina al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia di Palermo. L’anziano era stato trasportato dal 118 per un problema cardiaco, dopo aver effettuato il tampone, risultato negativo, è stato sottoposto agli esami che hanno rilevato una grave disseccazione aortica per la quale doveva essere operato d’urgenza.
Secondo il sindacato Cimo i medici non hanno trovato un posto in cardiochirurgia. “Cercavano un posto nei reparti – dice Angelo Collodoro vicesegretario del sindacato dei medici Cimo – Questo posto non è stato trovato. Più passavano le ore, più la situazione diventava seria. Poi è arrivato il decesso”.
Dopo il decesso sono intervenuti i carabinieri e il magistrato dopo un sopralluogo ha disposto la restituzione della salma alla famiglia per celebrare i funerali. La famiglia non avrebbe presentato denuncia.
“Il paziente è arrivato nella notte. – dicono dall’Asp – Le sue condizioni non apparivano gravi. Via via che sono arrivati gli esami è merso che aveva un’embolia e una dissecazione aortica. Poco dopo le condizioni sono aggravate ed è morto”.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, I DATI DI SABATO 5 DICEMBRE
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con piogge e temporali sparsi sui settori…
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati spesso si nasconde una qualità anche superiore ai…
La Polizia di Stato ha denunciato un 47enne catanese per maltrattamenti in famiglia e lesioni…
Sono quasi 10mila i lavoratori siciliani coinvolti in contenziosi con i propri datori di lavoro.…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a due decreti di sequestro…
“A Palermo la cultura mafiosa sopravvive nella ottusa mentalità di una fascia di popolazione che…