Muore al pronto soccorso dell’Ospedale Ingrassia di Palermo

Un uomo di 77 anni è morto questa mattina al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia di Palermo. L’anziano era stato trasportato dal 118 per un problema cardiaco, dopo aver effettuato il tampone, risultato negativo, è stato sottoposto agli esami che hanno rilevato una grave disseccazione aortica per la quale doveva essere operato d’urgenza.

Secondo il sindacato Cimo i medici non hanno trovato un posto in cardiochirurgia. “Cercavano un posto nei reparti – dice Angelo Collodoro vicesegretario del sindacato dei medici Cimo – Questo posto non è stato trovato. Più passavano le ore, più la situazione diventava seria. Poi è arrivato il decesso”.

Dopo il decesso sono intervenuti i carabinieri e il magistrato dopo un sopralluogo ha disposto la restituzione della salma alla famiglia per celebrare i funerali. La famiglia non avrebbe presentato denuncia.

“Il paziente è arrivato nella notte. – dicono dall’Asp – Le sue condizioni non apparivano gravi. Via via che sono arrivati gli esami è merso che aveva un’embolia e una dissecazione aortica. Poco dopo le condizioni sono aggravate ed è morto”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DI SABATO 5 DICEMBRE