Muore 30enne a Palermo, forse positivo a Covid-19: aveva congiuntivite

Muore 30enne a Palermo. Questa mattina è deceduto un ragazzo di 30 anni a Palermo. Alcuni giorni fa aveva accusato una fastidiosa congiuntivite, e il 31 marzo si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale Civico.

Muore 30enne a Palermo, alcuni giorni fa si era presentato al pronto soccorso del Civico per una congiuntivite

Lì il ragazzo era stato indirizzato al reparto di oculistica per una visita di controllo. Dopo averlo visitato, i medici di turno gli hanno prescritto una cura per la congiuntivite e lo hanno rimandato a casa.

Successivamente però le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate, e il giovane ha iniziato a lamentare difficoltà respiratorie. Allertati dai familiari, questa mattina i sanitari del 118 sono intervenuti presso il domicilio del ragazzo e hanno provato a soccorrerlo ma ogni tentativo è risultato vano.

Il pm di turno ha disposto di sottoporlo al tampone per il Covid 19, ed il test eseguito dai sanitari dell’Asp. La salma è stata trasferita nel reparto di medicina legale del Policlinico di Palermo dove verrà eseguita l’autopsia. La polizia sta conducendo le indagini del caso.

Sono 9 le persone affette da Coronavirus decedute nella provincia di Palermo. Il numero di attuali contagiati è invece 250, di cui 78 attualmente ricoverati in ospedale.