Munoz regala tre punti al Palermo

Il Palermo vince con grande sofferenza e Giuseppe Iachini continua la sua serie positiva (due vittorie in casa e un pari in trasferta). Col Pescara al “Barbera” finisce 1-0, grazie al gol di Munoz dopo pochi secondi, ma i rosanero dopo una buona partenza calano alla distanza. Il Pescara invece ha da recriminare parecchio perché gioca meglio dei padroni di casa, fa il possibile per riequilibrare il match, colpisce anche un palo e si vede annullato un gol (decisione molto dubbia). Se non altro Barreto e compagni mostrano di saper soffrire cominciando a entrare nella mentalità della categoria, ma fanno anche parecchia confusione ed evidenziano pochezza di idee. Lafferty non è in condizioni fisiche accettabili e si vede, Dybala non riesce proprio a sbloccarsi e alla fine i migliori in campo risultano essere Sorrentino, autore di alcuni provvidenziali interventi e Munoz, autore del gol ma anche di una discreta prestazione.
Giuseppe Iachini, alle prese con parecchie assenze per via degli impegni delle nazionali, si affida al modulo
3-4-1. In difesa esordio per Milanovic che compone il trio con Munoz e Terzi. Morganella e Daprelà operano sulle fasce a centro campo. Non recupera Di Gennaro e al suo posto nel ruolo di trequartista viene impiegat0o Stafanovic. In attacco riesce a scendere fin dal primo minuto Lafferty che fa coppia con Dybala.
L’allenatore del Pescara con anche lui con alcuni assenti risponde con un 4-3-3. In attacco l’ex Masccara fa coppia con Cutolo.
Prima del fischio d’inizio premiato Ezeqiuel Munoz premiato per le 100 presenze in maglia rosanero.
Proprio lui è l’autore al 1’sblocca il risulto con un preciso colpo di testa, su calcio d’angolo di Dybala. Ottimo l’impatto con il match deii rosanero che sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni e in particolar modo con un tiro cross di Stefanovic al 6’ che sfiora il palo.
AL 23’ si vede il Pescara con tiro di Rizzo che colpisce il palo, poi Munoz salva in angolo.Al 26’ Cutolo supera agevolmente Terzi e conclude prontamente a rete palla alta sopra la traversa.Al 35’ ancora Pescara minaccioso con Brugnan che supera ancora una volta un distrattoTerzi e mette il pallone in mezzo su cui Mascara non arriva per un soffio.AL 40’ è Sorrentino a dire no con un’uscita provvidenziale su Cutolo lanciato a rete. Poco dopo è ancora il portiere rosanero a opporsi a una conclusione dello stesso Cutolo. Il Palermo si rivede solo al 44’ ma Dybala perde l’attimo giusto per servir Lafferty.
Al 4’del secondo tempo Politano lanciato verso la porta conclude sull’esterno della rete.Il Palermo risponde con una insidiosa conclusione di Stefanovic.
Il Pescara al 9’ gol annullato al Pescara con angolo di Politano e colpo di testa vincente di Schiavi.L’arbitro vede un presunto fallo dell’attaccante biancoazzurro. Al 12’ cambio in casa rosanero esce Stefanovic ed entra Ngoyi.Poco dopo altro grande intervento di Sorrentino su tiro di Schiavi, ma era fuorigioco.
Al 17’ il Palermo sostituisce Lafferty con il giovane attaccante Malele, anche lui all’esordio. Al 24’ il Pascara sostituisce Cutolo con Maniero.
Al 32’ ci prova Maniero con una conclusione in area, ma Sorrentino si fa trovare pronto.
IACHINI: “Tanta sofferenza, venivamo da una settimana difficile. Lafferty non si allena con noi da 15 giorni e oggi ha fatto un grande sforzo; anche Terzi e Barreto non stavano bene e Di Gennaro lo abbiamo perso alla vigilia. Noi dobbiamo crescere molto, nella prima mezz’ora abbiamo fatto bene, poi dovevamo essere più bravi nella gestione palla e nel possesso contro un buon Pescara. Abbiamo portato a casa tre punti importanti, c’è anche da soffrire, poi con il lavoro si vedranno crescita e miglioramenti”.