Mozione Scilabra: Mpa e FI si uniranno al voto della censura

Palermo 20 ottobre 2014. Si uniscono anche Forza Italia e Pds-Mpa ad appoggiare la mozione di censura dell’assessore regionale alla formazione, Nelli Scilabra. Lo conferma Marco Falcone, capogruppo di FI all’Ars: “E’ sotto gli occhi di tutti il dramma che vivono migliaia di lavoratori e la demotivazione che aleggia negli uffici regionali , le imbarazzanti interruzioni dei servizi formativi a cui sono costretti i ragazzi in obbligo scolastico, nonché le soluzioni, come il progetto Prometeo, che sono risultati peggiore del male; se però l’assessore non si sia ancora accorta di tutto questo, ha ragione ad affermare che tutti coloro che la criticano sono ladri”. “Mi dispiace che l’assessore Scilabra per giustificare la mozione di censura nei suoi confronti presentata dalle opposizioni, ma condivisa da larga parte della maggioranza, affermi che il vero obiettivo dell’atto accusatorio sia la gestione di 1 miliardo di euro che sarà messo a disposizione col programma europeo 2014/2020”.

E continua Falcone: “La Scilabra, prima di dire certe cose e rischiare di cadere in errori grossolani farebbe bene a verificare la programmazione europea per il prossimo settennio, per rendersi conto che la cifra finanziaria di 1 miliardo a cui ha fatto riferimento risulta decisamente errata, infatti, l’intero Fse e’ pari a 820 milioni, ma poco piu’ di 500 potranno essere utilizzati per la formazione professionale in Sicilia”.

Si unisce al coro di voci anche Roberto Di Mauro, capogruppo del Mpa, che afferma: “A noi interessa mandare a casa Crocetta, è proprio Scilabra è l’espressione massima della pericolosa inconcludenza del governo. Lo dimostrano le parole aggressive con cui è difesa quotidianamente dal presidente della Regione. Proprio per questo voteremo la mozione di censura”.