Movida violenta a Palermo. Due agenti della polizia municipale di Palermo sono stati aggrediti la scorsa notte alla Vucciria. I due poliziotti sono stati inviati dalla sala operativa per un controllo in via Chiavettieri dove fino a tarda notte si riuniscono decine di giovani. Una volta arrivati non hanno avuto neppure il tempo di scendere dall’auto che uno è stato colpito con una bottiglia in faccia. Poi sono stati presi a calci e pugni da un gruppo di giovani. Non appena sono stati chiamati i rinforzi tutti sono fuggiti via. Sono in corso le indagini per risalire agli aggressori.I due agenti sono stati portati in ospedale. La prognosi è di 10 e 6 giorni.
Intanto, grazie alle telecamere sono stati identificati e, dopo 10 giorni, denunciati gli autori della violenta rissa. Piazza Sant’Anna della scorso 16 novembre. Hanno tutti un’età compresa tra i 17 e i 23 anni i ragazzi che nella notte dello scorso 16 novembre sono stati i protagonisti di una maxi rissa in piazza Sant’Anna. Pugni e sgabelli che volano, per un episodio di movida violenta in una delle zone più calde del centro storico.
“Non è più tollerabile che i colleghi siano vittime di aggressioni – dice Nicola Scaglione segretario del provinciale Csa Cisal – In questo clima non è possibile inviare una sola pattuglia in queste zona calde e soprattutto di notte. Chiederemo iniziative a tutela degli agenti in servizio e misure per contrastare questi episodi che ormai si ripetono con troppa frequenza”.
I due agenti sono stati portati in ospedale. La prognosi è di 10 e 6 giorni.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…