Movida Palermo, cambiano le regole: una nuova ordinanza

Movida Palermo. Cambiano di nuovo le regole della movida nel capoluogo, nella nuova ordinanza comunale sono due le principali modifiche.

– si potranno vendere bevande in vetro purché la consumazione avvenga all’interno del locale o nelle aree di loro pertinenza (suolo pubblico
occupato regolarmente, dehors).
Il divieto è rivolto ai consumatori e non ai locali. L’esercente sarà quindi autorizzato a vendere gli alcolici in bottiglia avviando i clienti di non consumarla all’esterno del locale, nel caso in cui l’avventore non seguisse l”indicazione sarà passibile di multa.

– la chiusura dei pub non sarà più alle 1.30 ma alle 2, con interruzione della vendita e della somministrazione alle 1.30.

“Un punto di incontro frutto del dialogo che ha coinvolto tutta l’Amministrazione e i gestori e frutto del lavoro svolto dagli uffici del Suap”. Ha dichiarato il sindaco Orlando.

Una soluzione che mantiene sostanzialmente inalterato l’obiettivo della tutela della salute e del decoro, tenendo conto delle esigenze commerciali degli esercenti che hanno subito gli effetti del c.d. lockdown, al fine di consentire loro una efficace ripresa delle attività”.