Cronaca

Movida controlli e sanzioni a Palermo, operazione durata tutta la notte

Movida controlli e sanzioni a Palermo. Nel fine settimana trascorso, i controlli notturni della polizia municipale nei pub della movida cittadina, si sono conclusi con quattro titolari delle attività denunciati all’autorità giudiziaria: due per occupazione abusiva di suolo pubblico per un totale complessivo di 87 metri quadrati; uno per attività di discoteca abusiva ed un’ altro per oltraggio a pubblico ufficiale. Nel bilancio finale anche un   sequestro di apparecchiature musicali e sanzioni per un importo totale di 4.730 euro.

Le operazioni sono terminate nelle prime ore del mattino

Dall’Olivella alla Magione, gli agenti del Caep, il nucleo di controllo attività produttive, hanno compiuto accertamenti nei locali di somministrazione di alimenti e bevande, secondo il piano predisposto dal Comandante Gabriele Marchese per verificare la regolarità amministrativa ed assicurare la tutela dei consumatori ed  il riposo notturno dei residenti.

All’Olivella, in un pub di via Giacalone, il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva con tavoli, sedie ed ombrelloni, di 42 metri quadrati di suolo pubblico. Inoltre è stato sanzionato perché sprovvisto di autorizzazioni sanitarie, per violazioni al regolamento dei dehors, per due tende solari abusive e perché non esponeva  al pubblico, gli orari di apertura e chiusura dell’esercizio.

Movida controlli e sanzioni a Palermo: occupazione abusiva del suolo pubblico e una discoteca abusiva

In via Magione, il titolare di un pub è stato denunciato per occupazione abusiva di 45 metri quadrati di suolo pubblico, con tavoli, sedie ed ombrelloni e  per danneggiamento della sede stradale e deturpazione di sito di interesse storico. Le sanzioni sono state invece comminate, perché sprovvisto di autorizzazioni sanitarie e per le violazioni al regolamento dei dehors.

Una discoteca abusiva è stata riscontrata in via Castrofilppo e gli agenti ne hanno interrotto l’attività. Per salvaguardare l’incolumità delle circa cento persone presenti, il locale è stato sgombrato a causa della mancanza della certificazione di agibilità di pubblico spettacolo. Sono inoltre state sequestrate le apparecchiature musicali.

Per ultimo, in via Cantavespri, ancora al titolare di un pub, sono state contestate la mancata esposizione delle tabelle alcolemiche e la mancata disponibilità al pubblico dell’apparecchio alcool test utile per accertare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida di un veicolo.  Mancava inoltre il cartello indicante gli orari di apertura e chiusura del locale ed è stato riscontrato un impianto pubblicitario abusivo.

Oltre alle sanzioni, il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale per la mancata collaborazione ai controlli e la condotta irriguardosa nei confronti degli agenti.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

4 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

6 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

9 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

11 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

16 ore ago