Mostre, personale di Mauro Cacciatore a Monreale

MONREALE – “Suggestioni d’arte”: è il titolo della mostra di pittura di Mauro Cacciatore che sarà inaugurata sabato 6 luglio alle 16,30 nella suggestiva sede dell’ex Monastero dei Benedettini, in piazza Guglielmo II a Monreale. All’inaugurazione parteciperanno, oltre all’autore, il sindaco Filippo Di Matteo e l’assessore comunale alla Cultura Lia Giangreco.

Nonostante la sua giovane età, appena 22 anni, Cacciatore si cimenta con la sue sesta personale: un percorso suggestivo, ricco di paesaggi ora reali ora interiori, raccontati con tocchi e colori delicatamente naif.

“Bisogna continuamente ripensarlo questo paesaggio, viverlo con sempre diverse emozioni, con tecniche che gli diano un senso moderno, attuale”, ha scritto di lui la critica d’arte Anna Maria Ruta.

“Mauro Cacciatore ci prova, ne è attratto e, viaggiando nella dimensione del sogno e della favola, per rinnovarlo, per farlo suo, si abbandona ad atmosfere visionarie, fatate, che ne stravolgono i connotati canonici, rigorosamente realistici, per interpretarlo con un tocco particolare, che sa di favola”.

La mostra (l’ingresso è gratuito) sarà aperta al pubblico fino al prossimo 20 luglio, dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00 e il martedì, giovedì, venerdì e sabato anche il pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00.