Mostra su Salvador Dalì al Museo Civico Castello Ursino di Catania

Mostra su Salvador Dalì al Museo Civico Castello Ursino: un grande viaggio nella mente di uno dei più geniali artisti del XX secolo.

Dalla costruzione di un mito, all’immortalità. In occasione del trentennale della scomparsa del maestro catalano la mostra svela l’immaginario di Salvador Dalí portando i visitatori nella Vita segreta del genio poliedrico.

Mostra su Salvador Dalì: dal 17 novembre al 10 febbraio 2019

“io Dalí”, al Museo Civico Castello Ursino dal 17 novembre 2018 al 10 febbraio 2019, passerà in rassegna, attraverso 16 dipinti, 21 opere su carta, 24 video, 86 fotografie e 28 riviste, il modo in cui il pittore è stato capace di creare il proprio personaggio rendendo opera d’arte ogni suo gesto; indagando e rivelando l’altra vita dell’artista catalano, quella meno conosciuta, fondamentale per comprendere la sua incredibile personalità.

Gli organizzatori della mostra

La mostra è stata fortemente voluta dal Comune di Catania e nasce in collaborazione con la Fundació Gala-Salvador Dalí. L’ organizzazione generale e la realizzazione sono di C.O.R. Creare Organizzare Realizzare.
L’esposizione è curata da Laura Bartolomé e Lucia Moni per la Fundació Gala- Salvador Dalí e da Francesca Villanti direttore scientifico di C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, con la consulenza scientifica di Montse Aguer e di Rosa Maria Maurell.