Mostra fotografica interattiva al Noviziato dei Crociferi per raccontare attraverso le immagini e la danza il mondo delle donne.
Una non convenzionale mostra fotografica interattiva, in cui le donne immortalate dai brillanti fotografi siciliani, Giovanni Glorioso e Robertaerre, prenderanno vita fisicamente e, attraverso la coreografia di Renata Carnevale con la sua compagnia di danza “Veneràcrea”, porteranno in scena il tema della violenza sulle donne. A danzare saranno: Maria Aiello, Miriam Caruso, Francesca Di Franco, Alice Filippone, Noemi Filippone ed Emanuele Cantatore.
S’intitola “Image Out” il progetto artistico pensato dal gruppo composto da Tiziana Di Pasquale, Gilda Sciortino e Cettina Di Benedetto, che avrà inizio alle 19 di mercoledì 16 maggio e andrà avanti sino alla tarda serata, nella Chiesa di San Mattia, all’ex Noviziato dei Crociferi, in via Torremuzza 21.
Un evento, facente parte del cartellone della “Settimana delle Culture”, durante il quale le ballerine si raggrupperanno davanti a un telo su cui verranno proiettati i volti delle donne – sapientemente armonizzate dal tocco del video-maker Nicola Vittorioso – che hanno contribuito allo sviluppo culturale nel mondo e nella nostra terra.
La performance, aperta dalla voce fuori campo di Gabriela Papadia che leggera il testo “Quelle come me” di Alda Merini, si concluderà con la proiezione di una diapositiva con una citazione famosa. Le ballerine in foto indosseranno i gioielli in fibra di fico d’india “dArtDesign” di Tiziana Di Pasquale, simbolo della nostra bella Sicilia. Ingresso libero.
Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…
Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…
Una discoteca non autorizzata e un pub senza regolare perizia fonometrica. E' il bilancio di…
Si è appena conclusa la fase finale dell’operazione complessa denominata “Calypso”, coordinata dal 12° Centro…
Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi,…
Su 280 mila lavoratori irregolari in tutti i settori, quasi 62 mila sono le lavoratrici…