VENEZIA (ITALPRESS) – “Nomadland” di Chloè Zhao (Stati Uniti) si è aggiudicato il Leone d’Oro alla 77^ Mostra del Cinema di Venezia.
Il Gran Premio della Giuria è andato a “Nuevo Orden” di Michel Franco (Messico, Francia), mentre il Leone d’Argento per la Migliore Regia è stato assegnato a Kiyoshi Kurosawa per “Wife of a spy”.
La Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile è andata a Pierfrancesco Favino per “Padrenostro” di Claudio Noce, quella per la migliore interpretazione femminile a Vanessa Kirby per “Pieces of a Woman” di Kornel Mundruczo.
Il Premio Orizzonti per la Migliore Sceneggiatura è andato a Pietro Castellitto per il film “I predatori”, da lui stesso diretto.
“La 77^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia è stata un atto di grande coraggio e ha dimostrato a tutto il mondo che la ripartenza è possibile. Grazie alla Biennale, orgoglio italiano”, ha commentato su Twitter il ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, Dario Franceschini.
(ITALPRESS).
sat/red
12-Set-20 20:35
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati si nascondono spesso produttori di assoluta qualità. Molti…
“La nuova composizione negoziata: una criticità aziendale si trasforma in opportunità di rilancio e la…
Questo nuovo bonus permette di intascare "soldi facili". I buoni fruttiferi postali sono strumenti di…
Una gita scolastica si è trasformata in tragedia nella notte tra lunedì 17 e martedì…
Nuvolosità irregolare in transito nel corso della giornata specie sui settori centro-occidentali della regione ma…
Pagagli un caffè e loro ti offrono la vacanza. In Sicilia tutto questo è possibile…