Cronaca

Morto per Covid padre di Carmela Petrucci, uccisa a Palermo 8 anni fa

Chi non ricorda Carmela Petrucci, una ragazza di Palermo uccisa con una coltellata dalla furia di un ex fidanzato della sorella il 19 ottobre del 2012 nell’androne di casa. L’omicidio di Carmela, morta per difendere la sorella che amava, ha lasciato una città sgomenta e un vuoto incolmabile nella sua famiglia.

Una famiglia colpita da un’altra terribile tragedia, il papà di Carmela, Serafino Petrucci, 61 anni, se n’è andato nel giorno di Natale in un letto d’ospedale, stroncato dal Coronavirus dopo un mese di ricovero.

“Era un uomo sano, stava bene, andava a lavorare – raccontano i figli di Petrucci -, poi è arrivato il Covid. Abbiamo sperato che guarisse ma dopo un mese in terapia intensiva non ce l’ha fatta”. La morte all’ospedale Cervello, aggravata dal dover rinunciare anche al conforto di un contatto umano.

Il sindaco di Palermo ha inviato un messaggio di cordoglio e vicinanza: “Un grande e affettuoso abbraccio a Lucia Petrucci e a sua madre, per la prematura scomparsa di Serafino. E’ un momento di grande tristezza e dolore; un nuovo dolore per questa famiglia così duramente provata, così unita nell’affrontare la tragedia che l’ha colpita; una famiglia cui siamo vicini, a cui è vicina tutta la città”.

Serafino Petrucci aveva coltivato il sogno di ricordare la figlia con numerose iniziative e aveva sempre chiesto la pena esemplare dell’ergastolo per Samuele Caruso, l’assassino di sua figlia, che ora sconta il carcere a vita. Serafino Petrucci riposa adesso a Santa Maria del Gesù accanto alla figlia.

LEGGI ANCHE

RINCARO TARI A PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI ORLANDO

CORONAVIRUS, I DATI DELLA SICILIA DI OGGI (30 DICEMBRE)

Redazione

Recent Posts

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

1 ora ago

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: morto l’uomo alla guida

Tragedia nella notte del 22 settembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…

2 ore ago

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

13 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

15 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

18 ore ago