{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Palermo, 2 nov. – Lutto nel mondo dell’arte contemporanea. La notte scorsa e’ morto a Palermo il giovane pittore Andrea Di Marco, 42 anni, colpito da uno choc anafilattico. L’artista, che si definiva “realista”, e’ stato, con Alessandro Bazan, Fulvio Di Piazza e Francesco De Grandi, tra i maggiori esponenti della pittura siciliana. Come ricorda il Corriere del Mezzogiorno, Di Marco era solito dipingere al buio. Sulla tela proiettava sue fotografie, poi prendeva pennello e spatola e iniziava a dipingere sino a quando il quadro non era finito.
adnShowzone(1);
Molte le mostre per tutto lo Stivale in cui sono stati esposti i suoi quadri. Una delle ultime e’ stata una personale alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo. Molti personaggi dell’arte contemporanea hanno appreso la notizia attraverso il veloce tam tam dei social network.
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…