Cronaca

Morto il medico travolto da un’auto a Palermo

Si è spento poche ore fa, dopo tre settimane di agonia, all’ospedale Villa Sofia, il 69enne Carlo Giovanni Faranda, medico travolto da un’auto in via Giacomo Cusmano, a Palermo, lo scorso 18 febbraio.

Dalle ricostruzioni dell’Infortunistica, il dottor Faranda è stato colpito in pieno mentre attraversava la strada in prossimità di piazza Diodoro Siculo. I passanti hanno subito chiamato i sanitari del 118 che hanno trasferito la vittima d’urgenza nel reparto rianimazione dell’ospedale Villa Sofia.

L’auto, una Renault Scenic guidata da un 65enne, è stata sequestrata e il conducente sottoposto a processo per reato di omicidio stradale.

Faranda era un neonatologo conosciuto e stimato da molti nel capoluogo siciliano. I colleghi hanno provato in tutti i modi di salvarlo, ma a causa delle gravi lesioni riportate non c’è stato nulla da fare. La sua perdita ha sconvolto l’intera comunità che, ora, si stringe al dolore dei familiari.

Quella di Faranda rappresenta l’ennesima tragedia che si consuma per le strade del palermitano: due giorni fa infatti anche un 45enne, Paolo Crisanti, è rimasto coinvolto in un incidente sulla statale 113, nei pressi Campofelice di Roccella, perdendo la vita dopo essersi scontrato con la sua Fiat Panda contro una Focus guidata da un cefaludese.

LEGGI ANCHE

SCOPERTA LUCERNA DEL I SECOLO D.C.

ETNA, DELIBERATO LO STATO DI CRISI PER 43 COMUNI

Francesco Tusa

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

7 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

9 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

12 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

14 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

19 ore ago