Roma, 20 Mar. – Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ricoverato d’urgenza il 24 febbraio scorso all’ospedale San Giovanni di Roma, è morto. Manganelli combatteva da due anni con un tumore ai polmoni.
Operato per un edema cerebrale, era in coma farmacologico. Manganelli aveva 62 anni, era di Avellino e guidava la Polizia di Stato italiana dal 25 giugno 2007.
Fin dagli anni ’80, Manganelli ha collaborato con Falcone e Borsellino. La sua carriera è legata alla città di Palermo anche perché del capoluogo siciliano è stato questore.
“Scompare un grande uomo delle Istituzioni. Un uomo ed un amico con cui ho avuto il privilegio di condividere un periodo di lavoro importante quando era lui Questore di Palermo. Alla famiglia, ai suoi cari e alla Polizia di Stato la vicinanza affettuosa mia e di tutta la città di Palermo che gli rimarrà sempre grata per il lavoro che ha fatto, per l’affetto e la professionalità con cui l’ha fatto”. Con queste parole, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo ha appena ricordato Antonio Manganelli.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…