Roma, 20 Mar. – Il capo della Polizia, Antonio Manganelli, ricoverato d’urgenza il 24 febbraio scorso all’ospedale San Giovanni di Roma, è morto. Manganelli combatteva da due anni con un tumore ai polmoni.
Operato per un edema cerebrale, era in coma farmacologico. Manganelli aveva 62 anni, era di Avellino e guidava la Polizia di Stato italiana dal 25 giugno 2007.
Fin dagli anni ’80, Manganelli ha collaborato con Falcone e Borsellino. La sua carriera è legata alla città di Palermo anche perché del capoluogo siciliano è stato questore.
“Scompare un grande uomo delle Istituzioni. Un uomo ed un amico con cui ho avuto il privilegio di condividere un periodo di lavoro importante quando era lui Questore di Palermo. Alla famiglia, ai suoi cari e alla Polizia di Stato la vicinanza affettuosa mia e di tutta la città di Palermo che gli rimarrà sempre grata per il lavoro che ha fatto, per l’affetto e la professionalità con cui l’ha fatto”. Con queste parole, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo ha appena ricordato Antonio Manganelli.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…