Cronaca

Morto clochard a Piazzale Ungheria: l’uomo era ferito alla testa

Morto clochard a piazzale Ungheria: il centro della città è stato il palcoscenico di una tragedia, Aid Abdelah, uomo di 56 anni francese è morto nella notte sotto i portici della via. Gli operatori del 118 sono intervenuti sul posto ma non hanno potuto far nulla, il clochard era già morto a causa di una ferita alla testa. Serviranno ulteriori accertamenti per capire se la ferità è stata inferta o è dovuta ad una caduta accidentale.

Morto clochard a piazzale Ungheria: “non ha mai disturbato nessuno”

I carabinieri hanno aperto le indagini ma si attende la prima ispezione del medico legale. Il fatto è stato denunciato da un passante che in prossimità di piazzale Ungheria si sarebbe accorto del sangue vicino al corpo, in mezzo alle lenzuola. L’uomo era molto conosciuto nella zona, viveva lì da tempo e “non aveva mai disturbato nessuno” dice qualche passante, passava le sue giornate lì, tre le sue cose e insieme al suo gatto messo al guinzaglio. Il felino è rimasto accanto a lui tutta la notte, fino al momento in cui sono arrivate le forze dell’ordine. Pare che l’uomo da settimane fosse al centro del mirino di piccole aggressioni di baby gang, una signora della zona ha detto: ”Spero proprio che la sua morte non sia riconducibile a questi episodi di bullismo perché sarebbe gravissimo”.

Morto clochard a piazzale Ungheria: “Ci lascia un’altra persona indifesa”

Giuseppe Li Vigni dell’Onlus Gli Angeli della Notte ha dichiarato: “Se dovesse trattarsi di una morte violenta sarebbe l’ennesimo caso doloroso per i senzatetto della nostra città. Speriamo venga chiarito presto cosa è accaduto ad Aldo, si faceva chiamare così. Lui e il suo gatto erano inseparabili, siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto, a pochi giorni del Natale ci lascia un’altra persona indifesa”.

I carabinieri di piazza Verdi e del Nucleo Radiomobile hanno bloccato la zona evitando l’accesso ai passanti e il cadavere è stato coperto da un telo bianco.

Si attendono gli accertamenti e l’autopsia per comprendere le vere cause della morte.

Serena Siino

Recent Posts

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

1 ora ago

Con 50 euro ho comprato una villa con piscina: ho rubato la strategia al mio consulente finanziario | Adesso ho più soldi di lui

Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…

3 ore ago

Fiorella Mannoia in “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra” arriva in Sicilia

Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…

3 ore ago

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…

3 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 novembre

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…

4 ore ago

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

6 ore ago