Le morti bianche in Sicilia sono in aumento così come gli infortuni nei cantieri. L’Isola è al quarto posto a livello nazionale per decessi avvenuti sui luoghi di lavoro e il trend non accenna a fermarsi.
Come garantire la sicurezza nei cantieri e come potenziare il sistema dei controlli? Una tavola rotonda cercherà di rispondere a questi interrogativi.
L’incontro sul tema “Tuteliamoci creando lavoro”, organizzata dal sindacato Filca Cisl, si terrà lunedì 25 settembre alle 10 a Palazzo delle Aquile, a Palermo.
Nel corso del dibattito saranno illustrati i dati relativi all’occupazione nel settore delle costruzioni e alla sicurezza nei cantieri dell’isola.
Parteciperanno Santino Barbera, segretario generale della Filca Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo, segretario generale Cisl Sicilia, Franco Turri, segretario generale Filca Cisl, Domenico Pesenti, presidente Inas Cisl, Giuseppe Lupo, vicepresidente Ars, Teresa Piccione, componente della commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati, Emilio Arcuri, assessore alle infrastrutture del Comune di Palermo, Salvatore Piscitello, segretario provinciale Anaepa Palermo, Salvo Russo, presidente della Cassa edile di Palermo e Diana Artuso, della direzione territoriale Inail di Palermo e Trapani.
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…