Le morti bianche in Sicilia sono in aumento così come gli infortuni nei cantieri. L’Isola è al quarto posto a livello nazionale per decessi avvenuti sui luoghi di lavoro e il trend non accenna a fermarsi.
Come garantire la sicurezza nei cantieri e come potenziare il sistema dei controlli? Una tavola rotonda cercherà di rispondere a questi interrogativi.
L’incontro sul tema “Tuteliamoci creando lavoro”, organizzata dal sindacato Filca Cisl, si terrà lunedì 25 settembre alle 10 a Palazzo delle Aquile, a Palermo.
Nel corso del dibattito saranno illustrati i dati relativi all’occupazione nel settore delle costruzioni e alla sicurezza nei cantieri dell’isola.
Parteciperanno Santino Barbera, segretario generale della Filca Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo, segretario generale Cisl Sicilia, Franco Turri, segretario generale Filca Cisl, Domenico Pesenti, presidente Inas Cisl, Giuseppe Lupo, vicepresidente Ars, Teresa Piccione, componente della commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati, Emilio Arcuri, assessore alle infrastrutture del Comune di Palermo, Salvatore Piscitello, segretario provinciale Anaepa Palermo, Salvo Russo, presidente della Cassa edile di Palermo e Diana Artuso, della direzione territoriale Inail di Palermo e Trapani.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…