Morte di Zamparini, il cordoglio di Musumeci e Miccichè
“Sono rattristato dalla scomparsa di Maurizio Zamparini, il cui nome sarà per sempre legato alla Palermo dei successi e dei primati. Con lui, non solo la squadra rosanero ma la Città tutta e i suoi tifosi, hanno gioito e sognato. Da friulano è diventato siciliano nell’animo e, anche come tale, oggi lo ricordiamo.
Alla famiglia, provata recentemente dal più terribile dei lutti, la mia vicinanza e le condoglianze dell’intero governo regionale”.
Queste le parole del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a cui fa eco anche il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè che aggiunge:”Esprimo le condoglianze da parte mia e dell’Assemblea regionale siciliana ai familiari dell’ex presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Con lui se ne va un protagonista delle pagine più entusiasmanti della storia del calcio rosanero”.
Parole di vicinanza arrivano anche da una nota del vicepresidente della Regione Siciliana, Prof. Gaetano Armao: La scomparsa di Maurizio Zamparini, valente imprenditore e presidente del Palermo Calcio degli straordinari successi, è una grave perdita. Da professionista e poi da uomo pubblico, ho avuto modo di conoscere le capacità imprenditoriali e soprattutto la passione per la nostra Città e per la squadra rosanero. Questo il ricordo di un uomo di grande spessore che ha saputo rilanciare il calcio a Palermo con la stessa capacità con la quale ha condotto le sue imprese.“