L’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, ha rilasciato un commento affranto dopo aver appreso la notizia della morte del drammaturgo Aurelio Pes.
“Il mondo della Cultura piange la scomparsa di Aurelio Pes, scrittore, drammaturgo, critico musicale, che da sempre ha legato il suo nome alla Sicilia più bella – dichiara Samonà -“.
“Oggi manca l’uomo di cultura, il raffinato intellettuale, ma soprattutto l’amico fraterno, insieme al quale ho condiviso oltre dieci anni di militanza culturale nel consiglio di amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella” racconta.
“Restano i ricordi, tanti, di lunghe discussioni sul Mito, sulla Grecia classica, sulla poesia e sulla grande letteratura del Novecento – prosegue Samonà -. Restano i suoi testi, come testimonianze di una visione alta della vita e dell’essere”.
“Ci eravamo sentiti di recente e avevamo condiviso un suo importante progetto sulla Grecia, che adesso continuerà a camminare sulle nostre gambe”.
“Sono certo che Aurelio resterà spiritualmente al fianco di noi tutti che abbiamo avuto l’onore di poterlo conoscere e frequentare – conclude l’assessore ai Beni Culturali e all’identità siciliana -. A Katia e ai suoi cari le mie più sentite condoglianze“.
LEGGI ANCHE
DEPUTATO ARS RICCARDO SAVONA, CHIESTO PROCESSO PER TRUFFA
Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con…
Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…