Morta Nadia Toffa, l’annuncio sui social dei suoi colleghi de Le Iene

Morta Nadia Toffa. La presentatrice appena quarantenne ha perso la sua battaglia contro il cancro che combatteva a ormai da due anni.

Ad annunciarlo sono state Le Iene, programma di cui era conduttrice, che con un lungo post su Facebook le ha reso omaggio e l’ha voluta salutare con affetto.

Morta Nadia Toffa: il messaggio dei suoi colleghi e amici

Intanto sui social esplodono i messaggi d’affetto per un volto che da anni era di casa in tutto il Paese, da parte di colleghi e amici che di semplici fan: “E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI – si legge nel post de Le Iene -. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi. Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la NOSTRA Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi”.

Il malore nel 2017 e l’inizio della battaglia

In seguito ad un malore nel dicembre del 2017  è stata operata d’urgenza  poi la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, quando a marzo del 2018 durante un controllo, è arrivata la brutta notizia: Il cancro era tornato e di nuovo intervento e terapie.

Da allora la “Iena” ha cominciato imperterrita la sua battaglia contro il tumore, a suon di cicli di radioterapia e chemioterapia, dopo i quali tornava più sorridente che mai ad aggiornare le sua pagine social piene di speranza, diventando così, per molti malati come lei, un simbolo di forza e tenacia.

Il suo ultimo post su Instagram risale al primo luglio, prima del peggioramento della malattia. Ad accompagnarlo, come sempre, uno scatto in cui sorride, accanto al suo cagnolino Totò. “Io e Totò unite contro l’afa ! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti”.