E’ deceduta a soli 49 anni per un malore improvviso la dottoressa Emanuela Tumbarello che lavorava da anni a Palermo come dirigente medico di anestesia e rianimazione presso l’ospedale Civico “Di Cristina-Benefratelli”. Una morte prematuramente e improvvisa che ha lasciato tutti nello scorforto e che l’ha strappata all’affetto dei propri cari. Originaria di Marsala, dopo aver conseguito la laurea con il massimo dei voti presso l’Università di Palermo, era rimasta nel capoluogo specializzandosi nel suo settore.
Era amata e apprezzata da tutti per la professionalità e l’umanità che caratterizzava il suo lavoro. Pochi mesi fa Emanuela Tumbarello aveva anche ricevuto una lettera di encomio da parte del Ministero della Salute, in seguito a un intervento in cui aveva salvato la vita a una bambina di due anni proveniente dal Burkina Faso, arrivata in condizioni molto critiche a Lampedusa, assieme alla madre.
La notizia del suo decesso, sembra a a causa di un arresto cardiocircolatorio, ha scosso profondamente i colleghi del nosocomio palermitano, con cui ha condiviso anni di intenso lavoro. Il il dottor Giovanni Geloso in un post su Facebook in cui ha postatto una bella foto con la dottoressa ha scritto : “Oggi l’azienda civico e là rianimazione perde una grande professionista la dottoressa Emanuela Tumbarello. Il tuo sorriso si vede anche con la maschera. In questa foto abbiamo salvato una ragazza. Fai buon viaggio Emanuela riposa in pace ti vogliamo tutti bene”.
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…