Giorno 22 aprile 2023 dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana si terrà la seconda edizione del convegno “Montessori a casa e a scuola”, volto a fare conoscere gli effetti che il metodo ha nello sviluppo psicofisico del bambino.
Si vuole fare emergere il valore dell’ambiente, familiare e scolastico, del bambino sin dal suo nascere, nonché le relazioni tra famiglie e comunità educanti, ponendo l’attenzione di come la vera salute fisica e psichica del bambino sia il risultato della “liberazione dell’anima” e quale il ruolo dell’adulto in questo percorso.
Saranno presenti personalità di spicco in campo pedagogico montessoriano nazionale, come la fondazione Montessori Chiaravalle, formatori dell’Opera Nazionale Montessori, la scrittrice Martine Gilsoul, il rettore dell’università di Palermo Massimo Midiri.
Affinché eventi del genere possano essere fruiti da più persone possibili del territorio e non, vi chiediamo di poterne divulgare il contenuto, e di poter avere una vostra rappresentanza il giorno dell’evento.
L’evento è a numero chiuso. Per partecipare e prenotarsi scrivere a asilonidoapepina@libero.it
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…