Montelepre, si è concluso il Festival Mons Aures

Si e’ concluso nei saloni della prestigiosa Torre Ventimiglia di Montelepre, il festival Mons Aureus che ha avuto un successo di pubblico enorme in tutte le tappe della Provincia di Palermo. Sul tappe…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Si e’ concluso nei saloni della prestigiosa Torre Ventimiglia di Montelepre, il festival Mons Aureus che ha avuto un successo di pubblico enorme in tutte le tappe della Provincia di Palermo. Sul tappeto rosso del Mons Aureus 2012 hanno sfilato i piu’ grandi poeti contemporanei italiani.
Si son festeggiati cosi’ i premiati del Premio Internazionale di Poesia Mons Aureus 2012. Ernesto Maria Ponte: Premio Artisti Siciliani Mons Aureus 2012 ha allietato il pubblico con la sua immancabile ironia, presentando il suo nuovo libro mentre Francesco di Luisi con il suo hang drum ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso e i telefonini in aria a filmare la sua meravigliosa musica. Da tutti italia sono arrivati i vincitori, per la sezione inedita vince Maria Fabbricatore di Roma, per la sezione Poesia edita vince Patrizia Santi di Modena, perla sezione in lingua siciliana Vincenzo Aiello di Bagheria, per la sezione poesia per il sud Beatrice Achille di Trieste. Vince il premio assoluto mons aureus 2012 invece Serena Maffia. La gradevolissima serata presentata dal presidente del Premio Leonardo Gaglio ha visto inoltre la premiazione della sezione speciale per Montelepre. Gli artisti monteleprini premiati sono stati : luca tedesco (primo classificato) pino polizzi (secondo classificato) salvo di piazza (terzo classificato) mentre ricevano premi speciali: ornella rabante, bendetto candela, claudio cucchiara e marzia libertino.