Montelepre, Sgroi: “il sindaco rifletta sul risultato ottenuto alle regionali”

‘Il sindaco di Montelepre rifletta sul risultato ottenuto’. E’ quanto dichiara il consigliere comunale del Pdl Maurizio Sgroi, alla luce dei voti raccolti dal primo cittadino alle elezioni regionali….

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

‘Il sindaco di Montelepre rifletta sul risultato ottenuto’. E’ quanto dichiara il consigliere comunale del Pdl Maurizio Sgroi, alla luce dei voti raccolti dal primo cittadino alle elezioni regionali.
Il sindaco Giacomo Tinervia, esponente di Grande Sud era candidato nella lista di Futuro e Libertà a sostegno di Gianfranco Miccichè. In provincia di Palermo ha raccolto in totale 1623 voti, di cui 470 solamente a Montelepre. Con questi numeri non ce l’ha fatta ad entrare in parlamento siciliano, anche perchè la lista non ha superato lo sbarramento del 5% a livello regionale.
Per Maurizio Sgroi, che prima era in maggioranza a sostegno di Tinervia e da qualche tempo si è dichiarato indipendente, ‘470 voti sono pochi per una persona che fa il sindaco da 8 anni e che è stato riconfermato alle comunali con oltre 2,000 voti.
E’ il segnale ‘ continua Sgroi ‘ che non ha più consenso tra i monteleprini’.
Sgroi poi analizza i risultati del voto e il numero di preferenze ottenuto dal suo esponente di riferimento, Salvino Caputo del Pdl.
Per Sgroi comuqnue, non sono da sottovalutare l’affermazione del Movimento 5 Stelle e il forte astensionismo registrato anche in paese.