Montelepre. Premiati le vincitrici della borsa di studio Don Bagliesi

Sono stati premiati questa mattina i vincitori della Borsa di studio intitolata a Don Francesco Bagliesi, parroco di Montelepre fino al 1989, anno della sua morte, che ha lasciato un vivo ricordo tra chi lo ha conosciuto, nelle comunità dove è stato sacerdote. Questa mattina la cerimonia di premiazi…

Sono stati premiati questa mattina i vincitori della Borsa di studio intitolata a Don Francesco Bagliesi, parroco di Montelepre fino al 1989, anno della sua morte, che ha lasciato un vivo ricordo tra chi lo ha conosciuto, nelle comunità dove è stato sacerdote. Questa mattina la cerimonia di premiazioni, all’interno della Parrocchia Santa Rosalia. Simona Genovese e Chiara Caruso della III media, classe D hanno elaborato un tema sul proprio paese. Le studentesse hanno immaginato di essere architetti e di descrivere quali idee e quali progetti metterebbero in atto per rendere più bello Montelepre, rivalutando monumenti, vicoli e strade.
Marika Candela e Lidia Todirascu della quinta elementare invece, nel loro elaborato hanno descritto il proprio sacerdote, mettendo in evidenza il suo punto di vista sulle cose del mondo.
INTERVISTE NEL TG…
(Teleoccidente)