Montelepre. Inaugurato il Museo Comunale. Consegnati riconoscimenti ad assocazioni locali

La torre Ventimiglia di Montelepre da ieri ospita il Museo Comunale che consta di due sezioni, archeologica ed etnoantropologica. In vetrina i reperti antichi ritrovati su Monte D’Oro, importante sito archeologico, dove sorgeva un tempo la città di Hykkara e dove sono state rinvenute grandi tombe ad…

La torre Ventimiglia di Montelepre da ieri ospita il Museo Comunale che consta di due sezioni, archeologica ed etnoantropologica. In vetrina i reperti antichi ritrovati su Monte D’Oro, importante sito archeologico, dove sorgeva un tempo la città di Hykkara e dove sono state rinvenute grandi tombe ad inumazione dotate tra l’altro di una varietà di vasellame indigeno con decorazione geometrica dipinta, tipica di altri centri della Sicilia.
…Inoltre consiglio e amministrazione comunale hanno consegnato alle assoizioni culturali Amadeus, Atma e Coro di Santa Cecilia, gli attestati d’interesse nazionale che il ministero dei beni culturali in occasione del 150esimo dell’Unità d’Italia ha conferito ai gruppi di musica popolare e amatoriale
INTERVISTE NEL TG…
(Teleoccidente)