Categories: Cronaca

Montelepre, in manette pregiudicato

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Era già stato arrestato lo scorso mese di aprile per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sabato sera, i carabinieri della Stazione di Montelepre gli hanno rimesso le manette ai polsi per lo stesso reato. Antonino Durante, 26 anni, disoccupato di Montelepre è stato arrestato a seguito di una perquisizione domiciliare. I militari, impegnati sabato notte in una operazione straordinaria di controllo del territorio, hanno rinvenuto nella sua abitazione, una ventina di dosi di marijuana, già pronte per la vendita. Il giovane, sottoposto in precedenza agli arresti domiciliari e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, pare che all’arrivo dei carabinieri, abbia opposto resistenza. Il giovane pregiudicato si sarebbe opposto ai pubblici ufficiali, cercando di impedire, con la forza, il loro accesso nella sua dimora. Ma i militari sarebbero riusciti ad immobilizzarlo immediatamente, procedendo così alla perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento della sostanza stupefacente. Per Antonino Durante si sono riaperte le porte del carcere Ucciardone. Dopo l’avvenuta convalida dell’arresto, si attende, adesso, l’esito del processo direttissimo. Per lui l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. La droga rinvenuta nella sua abitazione è stata sequestrata per le successive analisi di laboratorio, così come accadde lo scorso 25 aprile, quando, Antonino Durante, venne trovato in possesso di 8 involucri di carta contenenti dosi di marijuana pronte per essere smerciate.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

32 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

6 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

7 ore ago