di redazione
‘Chi salva un bambino salva il mondo intero’ e questo la croce rossa italiana lo sa bene, tanto che attraverso i suoi volontari organizza delle lezioni interattive di manovre di disostruzione pediatriche. Un importante iniziativa di prevenzione che ieri ha fatto tappa anche a Montelepre. Gli istruttori della locale sezione della CRI hanno incontrato i genitori del paese, nei locali dell’Istituto comprensivo ‘Alessandro Manzoni’. I volontari hanno spiegato come comportarsi in caso di ostruzione delle vie aree da corpo estraneo in infanti e bambini.
Il non sapere genera errori, infatti, in Italia ogni anno 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo che hanno ingerito accidentalmente ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non è formato a queste manovre e genera disastrose conseguenze.
Perciò la Croce Rossa Italiana organizza le lezioni interattive e più di 100 bambini sono stati salvati grazie alle manovre di disostruzione spiegate dalla CRI
INTERVISTA NEL TG
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…