Categories: Cronaca

Montelepre, ancora polemiche tra Atma e amministrazione per il carnevale

di redazione

Ancora polemiche a Montelepre per l’organizzazione del carnevale. Stavolta ad intervenire, dopo settimane di silenzio, è l’associazione Atma, che si difende delle accuse lanciate nei giorni scorsi dal sindaco Giacomo Tinervia che in un intervista aveva dichiarato che la manifestazione si era svolta con un successo, nonostante l’ostruzionismo di Atma e Pro loco.
Secondo l’associazione, che ha diffuso in paese un volantino di risposta al primo cittadino, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa, ‘è bizzarro che in un momento così particolare per la società, si dia peso e si polemizzi su un evento così banale e superfluo. Non riusciamo a comprendere perchè il sindaco si prenda la briga di sottolineare che l’Atma e la Pro loco non abbiano voluto organizzare il carnevale. Ricordiamo ‘ si legge nel volantino ‘ che le associazioni si impegnano liberamente e volontariamente a organizzare le svariate iniziative e che esse non hanno ricevuto un mandato elettorale, che gli impone di fare o non fare una manifestazione. L’amministrazione, con eduzione e cortesia, avrebbe dovuto chiedere un aiuto un appoggio o un aiuto a realizzare gli eventi, ma purtroppo ‘ scrivono i componenti dell’Atma ‘ questo non accade perché chi amministra ha il brutto vizio di imporre la propria volontà, come se tutti fossero alle sue dipendenze’. Il riferimento è al sindaco che in un intervista alla nostra emittente, aveva dichiarato: ‘in accordo con le associazioni, il carnevale si farà’
‘Ma le associazioni ‘ si legge nel volantino ‘ sono state convocate solamente il giorno dopo, e tutte insieme, hanno deciso, per svariati motivi, di non organizzare la festa. E allora – si legge testualmente – perché puntare il dito soltanto contro due associazioni”
L’Atma sottolinea il fatto, che ogni anno, il carnevale è stato organizzato volontariamente, senza ricevere finanziamenti dal comune.
Il matrimonio ‘ si legge ancora- è una manifestazioni che abbiamo ripreso dopo tanti anni, è riuscita non solo per la nostra partecipazione ma per la volontà dei monteleprini. Al contrario di quanto è stato fatto capire dal sindaco con le sue ingiuriose interviste, non era una gara tra l’amministrazione e le associazioni.’
‘Siamo liberi cittadini ‘ concludono i componenti dell’Atma ‘ e siamo liberi di trascorrere il carnevale, a Montelepre, a Venerzia o a Rio’.
Ai ferri corti quindi l’associazione Atma e amministrazione comunale, che tra alti e bassi, hanno sempre lavorato assieme per l’organizzazione di eventi per la promozione di Montelepre.

Redazione

Recent Posts

Benzina, annunciato il giorno nero: il pieno costerà quanto il tuo stipendio | Ti conviene rispolverare la bicicletta

Finalmente il prezzo della benzina ha preso un trend al ribasso. Chi lo avrebbe mai…

2 ore ago

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

4 ore ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

4 ore ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

4 ore ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

4 ore ago

Siccità, stato di avanzamento del Piano al 50%. Schifani: “Massima mobilitazione”

Avanza lo stato di realizzazione del Piano da venti milioni di euro per l'emergenza idrica…

5 ore ago