Monreale, ordinati tre nuovi diaconi

Monsignor Salvatore Di Cristina, arcivescovo di Monreale alla vigilia della solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo, ha ordinato diacono il seminarista Simone Billeci, 28 anni, della comunità parr…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Monsignor Salvatore Di Cristina, arcivescovo di Monreale alla vigilia della solennità dei santi Apostoli Pietro e Paolo, ha ordinato diacono il seminarista Simone Billeci, 28 anni, della comunità parrocchiale ‘Maria Ss. Delle Grazie di Isola delle Femmine’. Il giovane adesso si avvia al presbiterato. L’Alto Prelato ha conferito invece il diaconato permenente a Venerino Cucinella, 47 anni, della comunità Maria Ss. Degli Agonizzanti di Partinico e a Salvatore Zanca, 40 anni, sposato da 20, padre di 3 figli e appartenente alla comunità Maria Ss della Provvidenza di Terrasini.
Mons. Di Cristina durante l’omelia ha parlato della notizia arrivata ieri nel pomeriggio, della prossima beatificazione di Padre Pino Puglisi, definito dall’arcivescovo, ‘martire cristiano’. ‘Un evento che accogliamo con grande gioia’ ha aggiunto. Poi rivolgendosi ai neo diaconi, ha parlato dell’importante impegno che sono chiamati ad affrontare.