MONREALE – I Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto una persona e deferito in stato di libertà un’altra per illegale detenzione di arma comune da sparo.
I militari, che già da diversi mesi stanno eseguendo controlli a tappeto contro i reati commessi nell’ambito della detenzione di armi, si sono presentati presso l’ abitazione di C. F. nato a Palermo, classe 1968, trovato in possesso illegale di una rivoltella calibro 38 e del relativo munizionamento e pertanto tratto in arresto.
C. F. cos’come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale, dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa del processo.
Presso l’abitazione di B. F. nata a Palermo, classe 1939, i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile sovrapposto calibro 12. La donna è stata denunciata in stato di libertà. Le armi ( sia la rivoltella che il fucile) appartenevano ad un parente dei due soggetti in menzione ( rispettivamente padre di G. F. e marito di B. F .) che è deceduto nel 2006 e per le quali, in qualità di eredi, non si erano preoccupati di denunciarne il possesso alla locale Stazione Carabinieri così come previsto.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…