Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., ha organizzato, insieme all’Associazione Retake Palermo, no-profit impegnata nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio, una giornata di “Beach Cleaning” a Mondello.
Continua l’impegno sociale di Helbiz che propone a tutti i cittadini di Mondello di attivarsi insieme con una giornata di volontariato e di realizzare un’operazione di “Clean Up”, mentre altri volontari si occuperanno di fare “Speak Up” per diffondere ai bagnanti il messaggio civico di Retake.
I volontari partiranno dal Politeama di Palermo in monopattino e raggiungeranno la spiaggia libera di Mondello.
L’uso dei monopattini sarà gratuito e offerto da Helbiz, che omaggerà i partecipanti all’iniziativa con un welcome bonus di 20 euro ed una t-shirt.
Helbiz ha aperto la stagione estiva a Mondello nel mese di maggio. Dopo poco più di un mese di operatività, a Mondello sono state effettuate più di 20 mila corse in monopattino nell’area operativa di circa 30km2 con una media di 4,32 km di percorrenza e più di 13 minuti per corsa per un totale di oltre 164 tonnellate di CO2 risparmiate rispetto al normale traffico veicolare.
Il programma della giornata e maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili al seguente link: Beach cleaning a Mondello … in monopattino.
LEGGI ANCHE
PRESENTATO IL PROGETTO DEL NUOVO OSPEDALE ISMETT 2
INCHIESTA GIRGENTI ACQUA: OTTO FERMI
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…