Monopattino gratis: iniziativa per pulire la spiaggia di Mondello

Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., ha organizzato, insieme all’Associazione Retake Palermo, no-profit impegnata nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio, una giornata di “Beach Cleaning” a Mondello.

Continua l’impegno sociale di Helbiz che propone a tutti i cittadini di Mondello di attivarsi insieme con una giornata di volontariato e di realizzare un’operazione di “Clean Up”, mentre altri volontari si occuperanno di fare “Speak Up” per diffondere ai bagnanti il messaggio civico di Retake.

I volontari partiranno dal Politeama di Palermo in monopattino e raggiungeranno la spiaggia libera di Mondello.
L’uso dei monopattini sarà gratuito e offerto da Helbiz, che omaggerà i partecipanti all’iniziativa con un welcome bonus di 20 euro ed una t-shirt.

Helbiz ha aperto la stagione estiva a Mondello nel mese di maggio. Dopo poco più di un mese di operatività, a Mondello sono state effettuate più di 20 mila corse in monopattino nell’area operativa di circa 30km2 con una media di 4,32 km di percorrenza e più di 13 minuti per corsa per un totale di oltre 164 tonnellate di CO2 risparmiate rispetto al normale traffico veicolare.

Il programma della giornata e maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili al seguente link: Beach cleaning a Mondello … in monopattino.

LEGGI ANCHE

PRESENTATO IL PROGETTO DEL NUOVO OSPEDALE ISMETT 2

INCHIESTA GIRGENTI ACQUA: OTTO FERMI