di Giulio Perotti
La copertina per il secondo giorno di finali dei campionati del mondo è sicuramente tutta per il catanese Paolo Pizzo, capace di vincere il titolo mondiale proprio nella sua città.
Grazie ad una scherma molto aggressiva ed alla caduta progressiva di tutte le maggiori teste di serie del torneo, il nostro atleta si è ritrovato in una inaspettata finale contro l’olandese Bas Werwijlen, sconfiggendolo per 15-13 dopo un assalto combattuto punto su punto.
Commoventi le dichiarazioni del nuovo campione mondiale al termine della gara; infatti, Paolo ha dedicato questa magnifica vittoria a tutti gli atleti che come lui hanno dovuto superare diverse difficoltà prima di raggiungere uno sperato successo.
Basti pensare che solo da pochi anni Pizzo è entrato in pianta stabile nel giro della nazionale, e pur di partecipare alle gare di Coppa del Mondo, era costretto ad autofinanziarsi le trasferte.
Pioggia di medaglie anche dalla scherma paralimpica, dove con gli atleti William Russo, Loredana Trigilia e Matteo Betti, si arricchisce ulteriormente il nostro medagliere (un oro, un argento ed un bronzo).
Domani(oggi per chi legge) ultima giornata di prove individuali, ed anche qui altissime le attese per i nostri colori: scenderanno in pedana i fiorettisti Avola,Baldini,Cassarà ed Aspromonte, tutti in odore di medaglia.
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…