Mondiali in Qatar, preludio arabo per l’Argentina: opportunità per due un ex bianconero

 L’Argentina non fa sconti a nessuno e parte più carica che mai. Dopo lo 0-5 inflitto agli Emirati Arabi Uniti nell’amichevole di ieri sera, allo stadio Mohammed bin Zayed (Abu Dhabi), l’Albiceleste si prepara ad affrontare l’Arabia Saudita. Il match, valevole per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali in Qatar, andrà in scena il prossimo 22 novembre alle ore 11:00 allo stadio Lusail.

Un inizio tutto orientale per il team di mister Scaloni che, oltre a Messi, potrà contare sul nuovo arrivato in casa Juve Angel Di Maria. Proprio il Fideo si è reso protagonista in amichevole realizzando una doppietta. Tuttavia il commissario tecnico argentino avrà a disposizione anche un altro ex bianconero, ora in forza alla Roma di mister Mourinho: Paulo Dybala.

Un’occasione per la Joya 

Approdato il 20 luglio 2012 a Palermo e divenuto in poco tempo l’idolo di tutto il popolo rosanero, il 29enne argentino debutta in Serie A in sostituzione dell’ex capitano dei siciliani Fabrizio Miccoli nel match contro la Lazio, terminato 3-0 per i biancocelesti.

Con il tempo riesce a confermarsi guadagnando così un posto da titolare nel reparto offensivo palermitano. Tre anni dopo, nell’estate del 2015, lascia la Sicilia per trasferirsi a Torino legandosi alla Juventus. L’esordio con le Zebre si rivela promettente per Dybala: subito in gol ancora contro la Lazio in Supercoppa italiana.

Il 15 settembre 2015 fa il suo esordio anche in Champions League, ma trova il gol solo il 26 dicembre dell’anno successivo contro il Bayern Monaco. Stagione dopo stagione Dybala si dimostra sempre più talentuoso e determinato a voler crescere. 

Nel 2017 gli viene affidato il pesante fardello della maglia numero 10 che onora in poco tempo realizzando la prima tripletta in maglia bianconera contro il Genoa, per poi ripetersi a settembre contro il Sassuolo. Nell’ottobre del 2018 arriva anche la prima tripletta europea nella gara di Champions contro lo Young Boys. Le due stagioni seguenti si rivelano proficue per il classe ‘93 che, mantenendo una certa costanza con le marcature, raggiunge quota 106 reti superando così Platini nella classifica dei marcatori più prolifici del club piemontese.

Il 20 luglio 2022, dopo 7 anni, 293 presenze e 115 reti messe a segno, lascia la Juve per legarsi alla Roma. In maglia giallorosso attualmente detiene un totale di 9 presenze e 5 gol. Il numero 21 argentino adesso è pronto per una nuova avventura in Nazionale con l’auspicio che possa confermarsi anche oltreoceano, raggiungendo risultati degni di un ex numero 10. A tal proposito le quote sui vari siti di scommesse, tra cui Bonus 20Bet, sono aperte e gli scommettitori potranno puntare tutto fiduciosi delle grandi qualità del 29enne di Laguna Larga.