PALERMO – Domenica 28 luglio, a partire dalle 17, presso il Lido Sirenetta di Mondello, concesso dalla Società Italo Belga, si svolgerà la seconda edizione del Martial Arts Summer Village, manifestazione dedicata alla cultura tradizionale giapponese delle arti marziali.
Due le fasi dell’evento: la prima, alle 17, prevede prove gratuite di arti marziali aperte al pubblico, della durata di circa 30 minuti. Saranno presentate il Katori shinto ryu, arte della spada giapponese, il Karate, l’Aikido, antica arte dei Samurai, il Kendo, la scherma giapponese, il Kyudo, arte dell’antico arco giapponese.
La seconda fase, alle 20, è dedicata alle esibizioni dei Maestri con i propri allievi. Quattro i Maestri presenti: Loredana Testa per il Katori shinto ryu, Fulvio Gagliano per l’Aikido, Pippo Morello per il Karate, Santo Elici per il Kendo e il Kyudo.
Nell’area adibita all’evento verrà allestito uno scenario orientale con la riproduzione di un Tori giapponese e di un Kamiza giapponese e verrà montato un tatami da 100 metri quadrati. Lo sfondo del golfo di Mondello completerà il tutto conferendo all’evento una magica atmosfera.
Novità di quest’anno, una sessione gratuita aperta solo al pubblico femminile della durata di mezz’ora dedicata alla difesa personale antistolking diretta dal Maestro Fulvio Gagliano.
L’ingresso è gratuito e le prove open possono essere effettuate da chiunque.
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…