Mondello, aumentano i controlli: sospesa un’attività

I poliziotti la scorsa notte, hanno effettuato controlli nella Piazza di Mondello, luogo ritenuto a rischio assembramenti.

La Polizia di Stato, coadiuvata anche da un equipaggio dell’Ispettorato del Lavoro, ha effettuato un blitz in due ristoranti-pizzerie, elevando sanzioni pari a quasi 20.000 euro, oltre al sequestrando più di 70 chilogrammi di prodotti ittici sprovvisti di tracciabilità che sono stati verificati e devoluti in beneficenza.

Presso uno dei due citati ristoranti, sono state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie e strutturali. I servizi igienici, ad esempio, non prevedevano asciugamani ed erano sprovvisti di un sistema di aerazione.

Nella cucina parti del soffitto avevano tubature a vista, intonaco scrostato e legno ammassato. Ma anche buchi alle pareti, pavimentazione della cella frigorifera logorata e assenza di attestati di formazione del personale del quale facevano parte cinque lavoratori in nero tra cui camerieri, aiuti cuoco, lavapiatti, addetto alla preparazione di sushi. L’attività è stata quindi sospesa.

L’ispezione del secondo locale ristorante ha rilevato il rispetto delle attuali misure anti Covid, ma evidenziato alcune inadeguatezze igienico-sanitarie che hanno portato alla confisca di pescato congelato privo di etichettatura e non tracciabile.

LEGGI ANCHE

“RAIL SAFE DAY”, AUMENTANO I CONTROLLI NELLE FERROVIE SICILIANE