PALERMO – Venerdì 9 agosto sarà la volta del GUSTO con un evento che conquisterà anche i palati più esigenti. Appuntamento dunque alle 19 al Mondello Palace Hotel con “Sapore di sale”. Mondello #intuttisensi, la kermesse organizzata dalla Mondello Italo belga, propone infatti una degustazione didattica per scoprire insieme quanti tipi di sale esistono e come utilizzarli al meglio.
Dal sale rosa dell’Himalaya al sale nero di Cipro, dal sale grigio bretone al sale in fiocchi: gli esperti della Masseria La Chiusa vi condurranno in un viaggio alla scoperta di uno dei minerali più utilizzati in cucina. Ogni sale ha infatti diverse proprietà olfattive, gustative ma anche terapeutiche. Oltre all’approfondimento dei diversi tipi di sale, sarà possibile comprendere anche i migliori abbinamenti con i piatti della nostra cucina. E quale modo migliore se non una degustazione?
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…