Top News

Moda uomo: qual è il miglior outfit per andare in ufficio?

Scegliere il look perfetto per andare in ufficio non è sempre semplice: tra abbinamenti che non convincono l’occhio e tessuti che non si abbinano bene alla stagione in cui ci troviamo, spesso anche gli uomini entrano in confusione.

La tentazione di uscire in pigiama è sempre dietro l’angolo, eppure scovare l’outfit giusto tra i tanti capi presenti nell’armadio non è impossibile! Ecco alcuni piccoli suggerimenti che vi aiuteranno a brillare ogni giorno. 

Giacca, camicia e pantalone: saper scegliere una buona base di partenza

Com’è che si dice? “Chi ben comincia è a metà dell’opera”! Scegliere con cura i capi principali permette di creare una tela da colorare con gli accessori: la giacca e la camicia sono immancabili per andare in ufficio, così come fondamentale è scegliere il taglio giusto dei pantaloni.

In genere, abbinare i capi è la scelta giusta, soprattutto nelle occasioni formali, mentre per le uscite quotidiane anche osare è concesso. Gli abiti che indossiamo mostrano agli altri qual è la nostra immagine professionale: indossare capi sartoriali significa mostrare il proprio potere e la propria personalità, acquisire forza e, perché no, potere all’interno dell’ambiente lavorativo.

Le scarpe devono essere abbinate alla cintura?

Risolviamo subito questo interrogativo: le scarpe devono essere abbinate alla cintura! Osare con i colori e con le fantasie è concesso e, anzi, uscire dalle regole può dare vita a look freschi ed eclettici, l’ideale se si vuole far trasparire la personalità di chi li indossa. Di solito, però, la regola suggerisce di abbinare il colore e la fantasia delle scarpe e della cintura, meglio se anche il materiale.

Prima di iniziare la mattina di lavoro si consiglia di ravvivare il look delle scarpe lucidandole con un panno umido e rimuovendo macchie o ammaccature.

E invece le calze? Qui cambia tutto: le calze devono essere abbinate al colore dei pantaloni, motivo per il quale, al fine di evitare imprevisti, si consiglia l’acquisto di più paia di calze da abbinare ad ogni pantalone. Solo così il look da ufficio sarà impeccabile

Come esaltare la propria immagine

Gli accessori e la cura personale sono prerogative fondamentali per avere un’immagine curata e accattivante. Un taglio di capelli ordinato e alla moda, la barba ben curata (non importa se lunga o corta), le mani ben idratate e qualche goccia di profumo sono gli ingredienti fondamentali per una presenza di rilievo che nessuno potrà ignorare.

E quali sono gli accessori immancabili? I gemelli e l’orologio sono tra i preferiti degli uomini, nonché quelli che meglio impreziosiscono l’outfit. I gemelli talvolta possono sembrare fin troppo formali, eppure ne esistono modelli più sportivi, come i nodini in tessuto, che riescono a conciliare al punto giusto uno stile casual a uno elegante.

L’orologio è un must have per ogni uomo di successo che si rispetti: oltre ad essere utile, è un accessorio così personale e significativo da svelare la personalità di chi lo indossa.

Per dare un tocco di colore alla giacca serve poi una pochette: il piccolo fazzolettino da trasparire un’attenta cura per i dettagli. Anche la basica pochette bianca è un buon modo per rendere l’outfit perfetto.

La borsa porta PC: vietato sottovalutarla!

Sarebbe un vero peccato rovinare un outfit perfetto con una borsa per il PC troppo estrosa, vecchia o persino infantile. Girando per le strade può capitare di vedere uomini che, per necessità o per pigrizia, decidono di uscire di casa portando con sé la cartella dei propri figli o sgraziati zaini risalenti alle scuole superiori.
Così non va! Come ogni accessorio che si rispetti, anche la borsa porta PC deve essere scelta pensando all’outfit nel complesso. Tra le migliori borse emergono quelle del marchio Piquadro: eleganti e discrete, sono il miglior modo per completare l’outfit perfetto. La capienza è una prerogativa fondamentale delle linee Piquadro ed è per questa ragione che ogni borsa porta PC ben si presta a diventare la comoda alleata di ogni uomo, preparandosi così ad ospitare tutto ciò di cui potrà avere bisogno durante la giornata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che pensioni e fondo pensione: con il nuovo strumento intaschi 3mila euro al mese a prescindere dal lavoro che fai

Assicurarsi la pensione e pagare meno tasse è possibile. Per molti, soprattutto i giovani, la…

3 ore ago

Silvia Toffanin, dietro al sorriso il dolore immenso: ‘amore’ al capolinea | Scritta la parola fine senza preavviso

Un dolore enorme dietro al sorriso di Silvia Toffanin, l'amore ormai è giunto al capolinea…

5 ore ago

Se hai questa carta di credito ricevi migliaia di euro dalla tua banca: non ha scelta, te li deve dare per forza

Due importanti circuiti internazionali devono risarcire migliaia di utenti secondo il nuovo accordo raggiunto. Ecco…

8 ore ago

Panelle, arrivi a Palermo e passi per questa stradina e lì nasce la magia: trovi le migliori della Sicilia e le paghi pochi spiccioli

Le migliori della Sicilia intera le trovi proprio in questa stradina. Nel cuore di Palermo,…

10 ore ago

PARTITA IVA, 35mila euro sul tuo conto per non chiuderla: li intaschi e la tieni aperta quanto vuoi | La Meloni ha deciso

Tante novità per i regimi forfettari. Nuovi limiti di reddito da lavoro dipendente: cambiano ricavi…

12 ore ago

Visita a sorpresa di Mattarella a Caivano, messa nel Parco Verde

Visita a sorpresa a Caivano per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: il capo di…

13 ore ago