Moby avvia negoziati con obbligazionisti

MILANO (ITALPRESS) – Moby ha concluso un accordo di confidenzialita’ e uno standstill agreement con un gruppo di bondholders (Ad Hoc Group) del bond “€300.000.000 7.75% Senior Secured Noted” con scadenza 2023 emesso da Onorato Armatori, successivamente fusa per incorporazione nella societa’.
La societa’ fornira’, tra l’altro, alcune informazioni di due diligence a Ad Hoc Group nell’ambito della negoziazione dei termini di una potenziale operazione di ristrutturazione del debito ed Ad Hoc Group si asterra’ dall’intraprendere nei confronti della societa’ azioni esecutive o richieste di rimborso del debito. E’ previsto che lo standstill agreement si protrarra’ sino al 29 febbraio. La societa’ inoltre e’ impegnata in trattative volte a una potenziale operazione di ristrutturazione del debito con le banche finanziatrici ai sensi del senior facilities agreement come successivamente modificato e integrato, di cui sono parte, tra le altre parti, Moby nel ruolo di parent e borrower e Compagnia Italiana di navigazione nel ruolo di borrower. In relazione alle attuali discussioni volte alla ristrutturazione del debito, la societa’ non effettuera’ i pagamenti degli interessi previsti per meta’ febbraio ai sensi del bond e del senior facilities agreement ne’ il pagamento della rata dovuta ai sensi del senior facilities agreement.
Le attivita’ e l’operativita’ della societa’ si prevede proseguano normalmente durante le discussioni volte alla ristrutturazione del debito.
(ITALPRESS).
ads/com
11-Feb-20 19:14