ROMA (ITALPRESS) – Favorire la mobilita’ sostenibile nello Stato della Citta’ del Vaticano. E’ questo l’obiettivo dell’accordo firmato da Enel X, la business line globale dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali del Gruppo Enel, e il Governatorato dello Stato Citta’ del Vaticano che prevede la fornitura di 20 punti di ricarica di cui 12 gia’ stati installati e 8 in fase di consegna. Le stazioni fornite da Enel X sono le “Pole station”, installate in ambito pubblico, ognuna con due punti di ricarica da 22 kW che permettono di fare il pieno di energia a due veicoli elettrici contemporaneamente.
“L’installazione delle prime infrastrutture di ricarica di Enel X presso lo Stato Citta’ del Vaticano dimostra come sia ormai necessario porre al primo posto la sostenibilita’ e la tutela dell’ambiente nella scelta tra le possibili alternative di mobilita’ – dichiara Alessio Torelli, responsabile di Enel X Italia -. Siamo sicuri che questa decisione servira’ da esempio e contribuira’ ulteriormente alla diffusione delle auto elettriche nel nostro Paese. Proprio per favorire questo passaggio stiamo realizzando una rete capillare di infrastrutture per i veicoli elettrici e quello di oggi e’ senza dubbio un altro tassello importante che dimostra il nostro costante impegno in tal senso”.
(ITALPRESS).
sat/com
11-Giu-19 10:50
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…