Mix Contest Italy Tour Taormina: ecco chi sono i vincitori

Mix Contest Italy Tour Taormina: ecco i vincitori! La tappa di Mix Contest Italy Tour Taormina si è conclusa decretando tre vincitori, due dei quali accederanno direttamente alla finale nazionale in programma nel 2019.

Nella straordinaria cornice dell’NH Collection Taormina, 10 bartender si sono dati battaglia a colpi di cocktail realizzando, per il pubblico presente e per la giuria tecnica, un pre-dinner (un cocktail da aperitivo) e un after-dinner (un cocktail da dopo cena), rigorosamente inediti.

I locali in gara

I locali in gara, rappresentati dai loro bartender sono stati:

– Morgana Lounge Bar con Christian Sciglio – Taormina (ME)
– NH Collection Taormina con Giuseppe Giardina – Taormina (ME)
– Fud Off con Domenico Cosentino – Catania (CT)
– Bohème con Salvatore Longo – Catania (CT)
– Bocum Palermo con Gianluca Di Giorgio – Palermo (PA)
– Mazzini 30 taverna con Flavio Giamporcaro – Palermo (PA)
– Barz8 con Mariana Carrie Melillo – Bisceglie (BAT)
– Lefty by Klax con Alex d’Aloia – Orta Nova (FG)
– Pub Higlander con Emilio Scroppo e Riccardo Scroppo – Piazza Armerina (EN)
– CortileVerga con Giulio Seggi – Siracusa (SR)

Sulla Terrazza dell’NH Collection Taormina, i bartender hanno realizzato i cocktail sotto lo sguardo del pubblico (circa 200 persone) e hanno sottoposto le loro creazioni a una giuria tecnica composta da esperti del settore.

I partner

I partner della serata, Compagnia dei Caraibi, Schweppes e Giardini d’Amore, il brand di liquori selezionato per rappresentare l’eccellenza della liquoristica siciliana, hanno fornito gli ingredienti per la realizzazione dei cocktail, mentre NH Hotels, la catena di alberghi main partner del Tour, ha messo ha disposizione, come per ogni data, una location straordinaria.

I vincitori

I vincitori della tappa di Taormina sono:

Highlander Pub Piazza Armerina con Emilio Scroppo e Riccardo Scroppo

Fud Off con Domenico Cosentino

Bocum Palermo con Gianluca Di Giorgio

I primi due classificati accederanno direttamente alla finale nazionale in programma nel 2019.

 

NH HOTEL GROUP

NH Hotel Group è un consolidato operatore multinazionale e una delle principali catene alberghiere al mondo con circa 400 hotel e 60.000 camere in 30 Paesi tra Europa, America e Africa, includendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.

NH HOTEL GROUP ITALIA

Con 51 alberghi, 7.894 camere e circa 430 sale meeting in 25 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

MT MAGAZINE by MENU À PORTER

 Prima ancora di Mix Contest, Lalla Carello e l’Agenzia di Comunicazione ed Eventi To Be avevano già rivolto l’attenzione al mondo della Mixology creando MT Magazine by Menu à  Porter, una guida interamente dedicata ai Cocktail Bar di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma e ai loro protagonisti, i bartender.

MT Magazine, realizzato sia in versione cartacea (gratuita per gli utenti) che digitale, è una finestra sui gusti, le storie e la filosofia di miscelazione di ogni bartender e di ogni cocktail bar recensito, uno strumento che i lettori italiani e stranieri (il magazine è in doppia lingua) possono utilizzare per conoscere i migliori locali della propria città.

MT Magazine è l’ultima nata nella famiglia di Menu à Porter, guida nata nel 2011 da un’idea di Pier Luigi Rosito, CEO di To Be. È un free press a cadenza quadrimestrale che raccoglie alcuni tra i migliori ristoranti e le migliori aziende della città e della regione, offrendo ai lettori una recensione scritta da professionisti del settore, un’ampia descrizione fotografica e soprattutto i menu di ogni locale, che sul sito e sull’app che a breve verrà lanciata vengono aggiornati in tempo reale. Delle tre edizioni annuali, due sono dedicate alla città di Torino (Estate e Inverno) e una alle Langhe.