Misure anti-Coronavirus a Messina. Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha pubblicato una nota in cui comunica i nuovi provvedimenti adottati per contrastare il contagio dal nuovo Coronavirus in città.
La prima ordinanza approvata dall’amministrazione comunale messinese riguarda i tabacchi. Secondo quanto contenuto nella nota, il sindaco dispone che “per la durata del Dpcm sul coronavirus, nei locali in cui si svolgono attività miste, come i tabacchi “ci sia l’immediata sospensione di tutte le tipologie di gioco lecito con vincita in denaro”. Vengono sospese quindi la vendita di gratta e vinci, e non si potrà più giocare al lotto e al superenalotto. Sospese anche le slot machine, che non dovranno essere in funzione. I tabacchi rimarranno aperti per le altre attività, come la vendita di sigarette. Le misure rimarranno in vigore fino al 3 aprile.
La seconda ordinanza regola invece le attività di volontariato in ambito urbano. Si prevede infatti che i volontari che si occupano di distribuzione dei pasti, di gestione delle case di accoglienza e di trasporto di sanitari e infermi devono osservare tutte le raccomandazioni sanitarie per il contenimento del contagio, come l’utilizzo di dispositivi di protezione (mascherine e guanti) e le distanze di sicurezza.
Necessaria la disinfezione di mani e superfici, mentre i volontari e tutti gli operatori dovranno assicurarsi che i locali di accoglienza debbano essere ben ventilati. La distribuzione dei pasti non sarà consentita oltre le 18:30, e bisognerà evitare strette di mano e abbracci. Misure di responsabilità, per continuare ad aiutare i più bisognosi anche nella situazione di emergenza sanitaria.
Le ordinanze dell’amministrazione messinese vanno ad integrare le misure previste dal decreto ministeriale #restoacasa che ha imposto delle limitazioni alle attività commerciali e agli spostamenti personali non strettamente necessari su tutto il territorio nazionale.
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…