Coronavirus

Misure anti-Coronavirus a Messina, stop al lotto nei tabacchi

Misure anti-Coronavirus a Messina. Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha pubblicato una nota in cui comunica i nuovi provvedimenti adottati per contrastare il contagio dal nuovo Coronavirus in città.

Misure anti-Coronavirus a Messina, sospesa la vendita di gratta e vinci. Le slot machine dovranno rimanere spente

La prima ordinanza approvata dall’amministrazione comunale messinese riguarda i tabacchi. Secondo quanto contenuto nella nota, il sindaco dispone che “per la durata del Dpcm sul coronavirus, nei locali in cui si svolgono attività miste, come i tabacchi “ci sia l’immediata sospensione di tutte le tipologie di gioco lecito con vincita in denaro”. Vengono sospese quindi la vendita di gratta e vinci, e non si potrà più giocare al lotto e al superenalotto. Sospese anche le slot machine, che non dovranno essere in funzione. I tabacchi rimarranno aperti per le altre attività, come la vendita di sigarette. Le misure rimarranno in vigore fino al 3 aprile.

La seconda ordinanza regola invece le attività di volontariato in ambito urbano. Si prevede infatti che i volontari che si occupano di distribuzione dei pasti, di gestione delle case di accoglienza e di trasporto di sanitari e infermi devono osservare tutte le raccomandazioni sanitarie per il contenimento del contagio, come l’utilizzo di dispositivi di protezione (mascherine e guanti) e le distanze di sicurezza.

Necessaria la disinfezione di mani e superfici, mentre i volontari e tutti gli operatori dovranno assicurarsi che i locali di accoglienza debbano essere ben ventilati. La distribuzione dei pasti non sarà consentita oltre le 18:30, e bisognerà evitare strette di mano e abbracci. Misure di responsabilità, per continuare ad aiutare i più bisognosi anche nella situazione di emergenza sanitaria.

Le ordinanze dell’amministrazione messinese vanno ad integrare le misure previste dal decreto ministeriale #restoacasa che ha imposto delle limitazioni alle attività commerciali e agli spostamenti personali non strettamente necessari su tutto il territorio nazionale.

 

Redazione

Recent Posts

Dramma per il più amato della Rai: puntata in faccia una pistola | Accaduto tutto in piena notte

L'artista ha fatto una rivelazione shock ai giornalisti: quello che ha vissuto non andrebbe augurato…

1 ora ago

Da oggi pagheremo anche l’acqua…fredda | Mazzata dalla bolletta: se non la vuoi calda devi pagare il sovrapprezzo

Da adesso le cose cambiano e si pagherà anche l'acqua fredda. Anzi per tutti coloro…

11 ore ago

Bolletta, questo elettrodomestico da spento consuma più che da acceso: stacca la spina | Recuperi tutti i soldi in 2 mesi

Stacca la spina, questo elettrodomestico consuma anche da spento Oggi come oggi, uno dei problemi…

13 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Giulio Andreotti? In Italia nulla è…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

14 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe oggi Silvio Berlusconi?

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

14 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Bettino Craxi? Chi ha più vino…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

14 ore ago