Categories: Catania Calcio

Mister Maran e la squadra garantiscono: “Metteremo in campo tutte le forze per arrivare più in alto”

di redazione

Calcio Catania: Così come in campo è capace di sfruttare mirabilmente la fase di “transizione”, allo stesso modo il Catania si dimostra attento a gestire con equilibrio e sicurezza il passaggio dalla dimensione di un grande obiettivo a quella del grande obiettivo successivo: dalla permanenza ormai conquistata alle ambizioni non più differite, l’atteggiamento della squadra e del suo tecnico è immutato. Mister Maran, in sala stampa, è lineare: “Proviamo soddisfazione ed orgoglio perchè possiamo dedicarci ad obiettivi diversi dalla salvezza, siamo dietro grosse squadre e recuperare non è semplice ma metteremo in campo da qui alla fine tutte le nostre forze per arrivare più in alto possibile”. A qualcuno – chiede un giornalista – non va giù avere il Catania davanti… “Siamo felici di “dare fastidio” perchè vuol dire che abbiamo rubato un po’ di palcoscenico – riflette il mister – proseguiamo sulla stessa falsariga, lavorando. Abbiamo sempre creduto fermamente nelle nostre possibilità di salvarci presto ma riuscire a raggiungere il primo obiettivo a metà febbraio è stata sinceramente una bella sorpresa per tutti. Mi piace sottolineare che siamo cresciuti anche sul piano della consapevolezza e ritengo fondamentali, dopo la sosta, alcune prestazioni. Adesso viviamo un’altra sfida: nulla da temere, realismo e sincerità, ci proviamo, facciamo la corsa anzitutto su noi stessi”. Un giudizio sul Parma? “La squadra di Donadoni ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, è tra quelle più attrezzate dopo le grandi, fisica ed organizzata con buone risorse tecniche. Mi aspetto che da parte nostra possa esserci sofferenza, com’è normale in una gara contro una squadra forte, ma anche grande incisività”. Perchè attaccare e migliorare sono proiezioni naturali, per il Catania.    

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

22 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago