Categories: Catania Calcio

Mister Maran conta sulla compattezza: “Un pieno di forza ed energia, in campo e sugli spalti”

di redazione

Calcio Catania: La bellezza della vigilia del big match è nella straordinaria normalità dell’approccio di mister Rolando Maran, che trasmette fiducia e sicurezza alla squadra ed all’intero ambiente rispondendo con puntualità e serenità alle domande dei giornalisti, oggi ancor più numerosi in sala stampa: “Ho detto ai ragazzi – riferisce il mister – che mi aspetto una prestazione da Catania: coscienza, lucidità e spirito di sacrificio, consapevolezza di poter fare bene in ogni situazione e voglia di migliorarsi, palla su palla, situazione dopo situazione. Il nostro è un sogno che si sta avverando ma il percorso compiuto ha dato la consapevolezza del merito. Gara più importante? Sì ma soltanto perchè è la prossima, le altre sono state altrettanto importanti per arrivare a questo punto. Professionalità e lavoro pagano, andiamo avanti”. Un messaggio ai tifosi? “Noi non mandiamo messaggi ai nostri sostenitori, sono loro a dare quelli giusti a noi. Abbiamo una certezza: domani ci daranno una grande mano, anche nei momenti meno difficili, e sarà bello spingere tutti insieme una squadra che merita la passione della sua gente. Un pieno di forza ed energia, spero che il Massimino possa essere questo, in campo e sugli spalti. Sono felice di essere l’allenatore del Catania e di affrontare questa partita da allenatore del Catania”. Quanto peseranno le assenze? “Non parlo delle nostre nè di quelle dell’Inter, che è una grande di questo torneo. Il Catania punta sulla sua identità”. Essere il Catania, uno spettacolo antico ma sempre nuovo, che prescinde dal risultato e porta emozione, prima, durante e dopo una partita.   

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago